Italiano English


    • Periodico di
      Informazione turistica
      Aut. Trib. NA n.3104 del 15.04.1982

      Editrice Surrentum
      Viale Montariello, 8 - Sorrento

      Direttore Responsabile:
      Antonino Siniscalchi

      Redazione:
      Luisa Fiorentino
      Mariano Russo

      'Surrentum' viene stampato in 13.000 copie da 'Tip. La Sorrentina' Sorrento
  • Sponsor

SweetlyAxidie

Diventare protagonisti di “SweetlyAxidie”? Quest’anno si può. Basta inviare una ricetta, dolce o salata, che abbia tra gli ingredienti una tipicità della Costiera sorrentina alla mail info@leaxidie.it (info sul concorso sul sito www.leaxidie.it).
La ricetta dovrà pervenire entro il 20 luglio e la giuria, composta da Sal De Riso della pasticceria “Sal De Riso Costa D’Amalfi”, Giacomo De Simone, chef del ristorante “Punta Scutolo” e la giornalista Carmen Davolo, sceglierà la migliore. Il vincitore sarà ospite, assieme a un accompagnatore, nel corso della serata del 24 luglio e potrà assistere alla lezione di pasticceria del Maestro Pasticcere Gennaro Volpe di Napoli che si terrà il 24 settembre ad apertura del corso “Dolcemente a Le Axidie”. SweetlyAxidie 2011 vedrà sulla terrazza del Resort Le Axidie di Marina d’Equa, per il terzo anno consecutivo, i migliori pasticceri campani, il noto pizzaiolo Enzo Coccia de La Notizia di Napoli, alcuni dei ristoratori stellati di Vico Equense e i patron de La Tradizione, da anni punto di riferimento per i prodotti di eccellenza enogastronomici della Penisola sorrentina. Infatti, l’appuntamento per tutti i golosi è per il 24 luglio alle 20,30 e la serata sarà scandita da bontà sia dolci che rustiche. Ecco i nomi di chi preparerà le prelibatezze gastronomiche: Peppe Guida, Antica Osteria Nonna Rosa; Gennaro Esposito, Torre del Saracino e Giacomo De Simone del ristorante Punta Scutolo. I pasticceri: Salvatore De Riso, Vincenzo Mennella, Giuseppe Manilia, Raffaele Ferraro, Salvatore Gabbiano, Salvatore Varriale, Alfonso Pepe.
I biglietti (40 euro) sono in prevendita a Napoli, presso Concerteria e la Feltrinelli, nei punti vendita dei pasticceri che partecipano alla serata e in vendita direttamente a Le Axidie, anche dal sito www.leaxidie.it.
Info 0818028562