Italiano English


    • Periodico di
      Informazione turistica
      Aut. Trib. NA n.3104 del 15.04.1982

      Editrice Surrentum
      Viale Montariello, 8 - Sorrento

      Direttore Responsabile:
      Antonino Siniscalchi

      Redazione:
      Luisa Fiorentino
      Mariano Russo

      'Surrentum' viene stampato in 13.000 copie da 'Tip. La Sorrentina' Sorrento
  • Sponsor

Nannarella---Mostra-Anna-Magnani---SorrentoIl Museo Correale di Sorrento inaugura nei propri spazi la mostra evento dedicata alla grande attrice Anna Magnani in programma dal 24 aprile al 18 maggio.

L’iniziativa, promossa da Globe4.Me in collaborazione con Cineteca Lucana, il David di Donatello, l’istituto Luce e con il patrocinio del Comune di Sorrento, verrà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà il prossimo lunedì 28 aprile alle ore 17,30 presso le sale del prestigioso museo sorrentino.

La conferenza stampa a cui interverranno il Presidente del Museo Correale Terranova di Sorrento Giuliano Buccino Grimaldi, il Presidente dell’Associazione Globe4.Me Antonio De Magistris, l’attrice e cantante italiana Mita Medici, il direttore del Museo Correale di Terranova di Sorrento Filippo Merola, il Sindaco del Comune di Sorrento Giuseppe Cuomo e lo scrittore italiano Paolo Izzo moderati dalla giornalista Francesca Scognamiglio, sarà altresì occasione per incentrare il dibattito sulla struggente e coinvolgente figura dell’attrice Anna Magnani ripercorrendo i suoi lavori cinematografici. La conferenza stampa di presentazione della mostra si concluderà con l’esibizione del poliedrico artista Lino Volpe con la sua band.

Alla vigilia dell’inaugurazione della mostra il Sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, dichiara: «La mostra destinata a protrarsi fino al prossimo 18 maggio si incardina perfettamente nel solco delle tradizioni che legano di Sorrento tanto con il mondo della cinematografia, quanto con quello degli eventi culturali di alto profilo. Si tratta di una manifestazione di grande spessore che arricchisce, in maniera qualificata, l’offerta degli eventi destinati a ravvivare il periodo della stagione turistica nella nostra città. Ancora una volta i riflettori si accenderanno sul Museo Correale che già, di per se stesso, è una delle attrattive storiche della Terra delle Sirene e di questo non possiamo che essere soddisfatti».