Italiano English


    • Periodico di
      Informazione turistica
      Aut. Trib. NA n.3104 del 15.04.1982

      Editrice Surrentum
      Viale Montariello, 8 - Sorrento

      Direttore Responsabile:
      Antonino Siniscalchi

      Redazione:
      Luisa Fiorentino
      Mariano Russo

      'Surrentum' viene stampato in 13.000 copie da 'Tip. La Sorrentina' Sorrento
  • Sponsor

Sabato 27 settembre, a partire dalle ore 19, Marina Grande, a Sorrento, ospita la 28ma edizione della Sagra del Pesce.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Sorrento e organizzata dalla parrocchia di Sant’Anna, rinnova un appuntamento atteso dall’intera comunità del borgo marinaro. I pescatori procurano le materie prime, dalle alici ai calamari ai frutti di mare, che serviranno nella preparazione di pietanze tipiche cucinate dai ristoranti aderenti.

Il tutto all’insegna della beneficenza, dal momento che l’intero incasso della serata servirà per la ristrutturazione della chiesa di Marina Grande.

Una grande attrazione per i buongustai, che da tutta la regione giungono ogni anno per trascorrere qualche ora nella cornice incantata del borgo.

“Una serata magica tra sapori, profumi e suoni – spiega l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo – Quest’anno la manifestazione si arricchirà infatti con la presenza di Monica Sarnelli, che proporrà a partire dalle ore 21 un affascinante viaggio nelle sonorità napoletane. La Sagra del Pesce si inserisce nel cartellone degli appuntamenti programmati dalla nostra amministrazione, per offrire ai tantissimi turisti che ancora affollano Sorrento la possibilità di partecipare ad un evento reso autentico dalla passione degli abitanti di Marina Grande”.

fonte Servizio Ufficio Stampa Ago Press