Italiano English


    • Periodico di
      Informazione turistica
      Aut. Trib. NA n.3104 del 15.04.1982

      Editrice Surrentum
      Viale Montariello, 8 - Sorrento

      Direttore Responsabile:
      Antonino Siniscalchi

      Redazione:
      Luisa Fiorentino
      Mariano Russo

      'Surrentum' viene stampato in 13.000 copie da 'Tip. La Sorrentina' Sorrento
  • Sponsor

Arriva a Sorrento una fiammante Ferrari di cioccolato
22-23-24 febbraio 2008 Piazza Tasso

Ferrari al cioccolatoFerrari al cioccolatoFerrari al cioccolato

A Sorrento dal 22 al 24 febbraio 2008 si potrà assistere ad un evento unico nel suo genere e di straordinaria portata: la fiammante monoposto F2008, ricostruita a grandezza naturale interamente scolpita nel cioccolato!
Tre giorni per ammirare un’opera d’arte: 2008 kg di puro cioccolato per ricreare la fiammante auto da corsa. Ospiti Aida Yespica, Antonio Zequila e Lele Mora. Da un’idea nata dal Club Pasticcieri Italiani in collaborazione con la Scuderia Ferrari Napoli è iniziato questo viaggio nel mito:la Ferrari la splendida auto da corsa, nostro vanto nazionale stupirà tutti i visitatori che nel prossimo weekend avranno l’opportunità di ammirarla come un vero capolavoro. Nato come progetto circa un anno fa, i pasticcieri hanno iniziato a plasmare quest’opera d’arte alla fine del 2007 ed in pochi mesi seguendo un modellino della roboante auto da corsa hanno iniziato a riprodurre in scala reale un’auto composta da 20 quintali di cioccolato offerti da Belcolade. Tutti hanno lavorato a questo progetto con la supervisione del tecnico visore del cioccolato della Belcolade, che periodicamente ha raggiunto gli altri professionisti all’opera, per suggerimenti sull’utilizzo di questo cioccolato di elevato standard qualitativo. L’azienda belga,è l’ultimo produttore di cioccolato al mondo a poter garantire che la lavorazione avviene esclusivamente in Belgio rispettando i valori di qualità e tradizione, ed è riuscita a crearsi una fama invidiabile tra i professionisti del settore in tutto il mondo. Noi di AlCioccolato abbiamo avuto l’opportunità di vedere i maestri pasticcieri all’opera , nel primo piano di un’edificio nel cuore di Napoli dove per mesi si è proceduto alla lavorazione dell’auto, e dove un profumo inebriante di cioccolato nell’aria e tanta cioccolata trasportavano in un’atmosfera irreale. Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile visionare la monoposto in cioccolato realizzata dal Club Pasticcieri Italiani e per chi volesse effettuare il tesseramento la Scuderia Club Ferrari Napoli sarà presente in piazza nei tre giorni della manifestazione. Vi diamo appuntamento in piazza Tasso a Sorrento, location d’eccellenza per un’evento che lega il mito della Ferrari all’irresistibile piacere del cioccolato, accompagnato da concerti, attrazioni quali cioco pittura e le rosse Ferrari, il divertimento è assicurato.

Ecco alcune foto della manifestazione:

 Aida Yespica a Sorrento      ferrari al cioccolato con la Yespica 

Questo il programma:

venerdì 22 febbraio
ore 12:00 presentazione della Ferrari in cioccolato da parte dal Club Pasticcieri Italiani e della Scuderia Ferrari Napoli
ore 12:30 aperitivo
ore 20:00 concerto

sabato 23 febbraio
ore 18:00 gara di “Cioco pittura”
ore 18:30 mostra fotografica
ore 20:00 gruppi musicali

domenica 24 febbraio
di mattina roboanti Ferrari in piazza
ore 18:00 distribuzione dei pezzi di Ferrari in cioccolato
ore 20:00 orchestra