Italiano English


    • Periodico di
      Informazione turistica
      Aut. Trib. NA n.3104 del 15.04.1982

      Editrice Surrentum
      Viale Montariello, 8 - Sorrento

      Direttore Responsabile:
      Antonino Siniscalchi

      Redazione:
      Luisa Fiorentino
      Mariano Russo

      'Surrentum' viene stampato in 13.000 copie da 'Tip. La Sorrentina' Sorrento
  • Sponsor

I bambini di Sorrento festeggiano in Comune l’Unità d’Italia

Circa 130 alunni della scuola dell’infanzia del circolo didattico di Sorrento, accompagnati dalle loro maestre, sono stati protaganisti di una manifestazione organizzata in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Ad accogliere i bambini nella sala consiliare del Comune di Sorrento, il sindaco Giuseppe Cuomo, al quale i giovanissimi studenti hanno fatto omaggio di una raccolta di disegni e pensieri dedicati alla città di  Sorrento.
Successivamente i bimbi hanno intonato numerosi canti, culminati con l’interpretazione dell’inno di Mameli, e recitato alcune poesie.
“Questo è un momento importante per tutti noi – ha dichiarato Cuomo – Voi bambini siete il futuro dell’Italia e della nostra città. Nei vostri disegni noto un grande interesse per l’ambiente. Il mio invito è quello di difenderlo e di fare, nel vostro piccolo, la vostra parte. E’ un dovere di ognuno, quello di rispettarlo e preservarlo”.
Cuomo ha infine annunciato che, in occasione della festa nazionale di giovedì 17 marzo, alle ore 11, un corteo al quale prederanno parte le scuole elementari e medie di Sorrento partirà da piazza Veniero per arrivare in piazza Tasso dove si svolgerà un concerto della banda musicale comunale.

Fonte: Ufficio Stampa Ago Press