Italiano English


    • Periodico di
      Informazione turistica
      Aut. Trib. NA n.3104 del 15.04.1982

      Editrice Surrentum
      Viale Montariello, 8 - Sorrento

      Direttore Responsabile:
      Antonino Siniscalchi

      Redazione:
      Luisa Fiorentino
      Mariano Russo

      'Surrentum' viene stampato in 13.000 copie da 'Tip. La Sorrentina' Sorrento
  • Sponsor

Golden GoalPer il quarto anno consecutivo, calcio in passerella a Sorrento. Dal 3 al 5 giugno, infatti, appuntamento con il «Birra Moretti Golden Goal», la manifestazione che premia tutti i protagonisti della stagione appena conclusa.

Quest’anno il riconoscimento è andato a Javier Zanetti, capitano dell’Inter, che ha centrato il traguardo delle 1.000 partite da professionista. Alla tre giorni sorrentina prenderanno parte anche Massimiliano Allegri (miglior allenatore) e Aurelio De Laurentiis (miglior presidente). Tra i premiati pure il patron dell’Udinese, Giampaolo Pozzo, il responsabile dell’area tecnica dell’Inter, Marco Branca, il capocannoniere del campionato, Totò Di Natale, la rivelazione Marco Parolo e il miglior portiere della stagione, l’azzurro Morgan De Sanctis.

Uno spazio importante sarà riservato alla serie B, con i due allenatori neopromossi Conte e Colantuono e le giovani promesse El Shaarawy e Fabbrini. «Golden Goal World» per i talenti brasiliani Ganso e Neymar mentre Mino Raiola sarà premiato quale miglior procuratore. La manifestazione, ideata da Valter De Maggio, organizzata dall’Associazione Le Mani di Enzo Iannucci e patrocinata dal Comune di Sorrento e dalla Gazzetta dello Sport si terrà nella splendida cornice del Parco dei Principi, dove si terranno forum e dibattiti sull’attuale momento del calcio italiano. La consegna dei riconoscimenti avverrà nel corso della serata di gala che si terrà domenica 5 al Teatro Armida e trasmessa in diretta su Mediaset Premium.

 Calcio Amore e Fantasia

Calcio Amore e Fantasia, la kernesse ideata dalla Iezzo management del portiere del Napoli Gennaro Iezzo, si svolgerà dal 10 al 12 giugno al Conca Park di Sorrento, con una partita di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto alla fondazione intitolata a Stefano Borgonovo.