Italiano English


    • Periodico di
      Informazione turistica
      Aut. Trib. NA n.3104 del 15.04.1982

      Editrice Surrentum
      Viale Montariello, 8 - Sorrento

      Direttore Responsabile:
      Antonino Siniscalchi

      Redazione:
      Luisa Fiorentino
      Mariano Russo

      'Surrentum' viene stampato in 13.000 copie da 'Tip. La Sorrentina' Sorrento
  • Sponsor

Pizza Amore e FantasiaL’amore, la fantasia e … la pizza. Ecco gli ingredienti per trascorrere una serata particolare, per divertirsi e per gustare la regina dello slow food all’italiana, la pizza. Per quattro giorni, da giovedì a domenica, Sant’Agnello ospiterà questo evento straordinario. La terrazza più bella sul golfo di Sorrento, quella della Marinella si trasformerà in un angolo dove conviveranno la fantasia, l’amore e la pizza.

L’inaugurazione è prevista alle ore 18.30 di giovedì: saranno il sindaco di Sant’Agnello, Gian Michele Orlando e l’Assessore al Turismo Pietro Gnarra a dare il via al kermesse. Subito dopo grande happening nell’area degustazione dove ci sarà il trionfo della pizza che, ricca di pomodoro, mozzarella e basilico sarà anche il tributo della rassegna al tricolore italiano, ai 150 anni della nostra Repubblica. Subito dopo spettacoli di cabaret e intrattenimento musicale affidato alla voce di Annalisa Massa.

Venerdì, invece, dopo la pizza in programma una degustazione del Provolone del Monaco a cura del Consorzio di tutela di questo prodotto tipico della penisola sorrentina. La serata continuerà con un’esibizione del campione europeo di pizza acrobatica, Giovanni De Gregorio e con uno spettacolo musicale. Sabato si inizia alle 17:30 con un corso gratuito per aspiranti pizzaioli. Dopo la degustazione spettacolo musicale live con la banda “Allerija” accompagnata dal maestro De Rosa che vestirà i panni di Pulcinella. Domenica, infine, serata dedicata ai bambini a cura della “Ciemme Animazione”. E per chiudere spettacolo musicale e danza popolare dell’associazione Aequana con la partecipazione del presedente Luigi Staiano.

Un programma completo, dunque, che per volontà del Sindaco Gian Michele Orlando, dell’Assessore Pietro Gnarra e del Presidente dell’associazione “Phoebus”, Francesco Tiano è stato diffuso anche negli alberghi e tradotto in lingua inglese. Un modo per offrire anche ai tanti ospiti degli alberghi la possibilità di trascorrere una serata ricca di amore, fantasia e ..pizza.