Italiano English


    • Periodico di
      Informazione turistica
      Aut. Trib. NA n.3104 del 15.04.1982

      Editrice Surrentum
      Viale Montariello, 8 - Sorrento

      Direttore Responsabile:
      Antonino Siniscalchi

      Redazione:
      Luisa Fiorentino
      Mariano Russo

      'Surrentum' viene stampato in 13.000 copie da 'Tip. La Sorrentina' Sorrento
  • Sponsor

Logo Sorrento Coast

Sarà una delle principali novità made in Southern Italy, ospitate nell’edizione 2011 del World Travel Market di Londra.
E’ Sorrento Coast, il consorzio nato lo scorso luglio per volontà di Federalberghi Penisola Sorrentina e Associazione Agenti di Viaggio della Penisola Sorrentina, guidati rispettivamente da Costanzo Iaccarino e da Antonino Amuro, ma aperto all’ingresso di altri soggetti del settore turistico e di enti pubblici, con la finalità di promuovere, organizzare ed attuare progetti di sviluppo territoriale della penisola sorrentina in Italia e all’estero.
“Sorrento Coast è l’inizio di un percorso che guarda lontano, affidato all’entusiasmo e alla competenza di giovani imprenditori costieri – spiega Costanzo Iaccarino – Si tratta del primo tentativo di mettere insieme tutti coloro che fanno turismo su questo territorio. La risposta al messaggio propositivo lanciato da Sorrento Coast è stata immediata: dai sindaci dei sei comuni che saranno insieme a Londra, alla Fondazione Sorrento, il cui presidente, Gianluigi Aponte, non ha fatto mancare il suo apprezzamento per l’iniziativa”.
Il consorzio sarà presente all’appuntamento londinese con un proprio stand.
“Presso il nostro spazio – sottolinea Roberto Amuro, presidente di Sorrento Coast – tour operator e addetti ai lavori potranno chiedere ogni informazione sulla destinazione penisola sorrentina e visionare documenti e materiali fotografici che illustrano le eccellenze e le peculiarità della terra delle sirene. Inoltre, attraverso il portale www.sorrento-coast.it, disponibile in italiano e in inglese, si potrà compiere un viaggio alla scoperta della cultura, della storia, delle tradizioni e della gastronomia costiera. Ma anche conoscere il calendario di eventi, manifestazioni e iniziative o leggere le notizie sul territorio.
Come ogni anno è stata organizzata una cena evento, programmata per il giorno 7 novembre, sul tema della “tradizione nell’innovazione”, e coordinata dallo chef stellato Giuseppe Aversa, alla quale prenderanno parte i maggiori tour operator del mondo e numerosi giornalisti stranieri di settore. A loro sarà fatto dono di una sciarpa in seta realizzata da Giuseppe Tramontano, lo stilista che firma anche gli abiti delle hostess presenti nello stand Sorrento Coast.
“Per noi sarà l’occasione per fare conoscere le novità per la stagione 2012 – conclude Amuro – La serata di gala sarà preceduta da una conferenza stampa della Regione Campania, dove saranno illustrate le peculiarità di un’area che vede come fiore all’occhiello proprio la costiera sorrentina”.

fonte: Servizio Ufficio Stampa Ago Press