Italiano English


    • Periodico di
      Informazione turistica
      Aut. Trib. NA n.3104 del 15.04.1982

      Editrice Surrentum
      Viale Montariello, 8 - Sorrento

      Direttore Responsabile:
      Antonino Siniscalchi

      Redazione:
      Luisa Fiorentino
      Mariano Russo

      'Surrentum' viene stampato in 13.000 copie da 'Tip. La Sorrentina' Sorrento
  • Sponsor

Tra gli appuntamenti, Park-Art, opere “parcheggiate” al posto delle auto

Art in Progress

Una giornata dedicata ad arte, eventi e musica, quella in programma per il primo maggio prossimo, dalle ore 10 a tarda sera, in piazza Angelina Lauro, a Sorrento.
“Art in progress”, il nome dell’iniziativa, promossa dallo Square, in collaborazione con l’assessorato al Marketing Territoriale del Comune di Sorrento.
Più che un’esposizione, un vero e proprio percorso d’arte, che vedrà tra i momenti principali l’appuntamento denominato “Park-Art”.
“Si tratta di opere d’arte che saranno installate al posto delle autovetture, nelle aree blu adibite alla sosta – spiega Giuseppe Stinga, vice sindaco e assessore alla Mobilità e al Marketing Territoriale del Comune di Sorrento – Un modo per riappropriarsi della città e di uno spazio importante come questa piazza. Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa, che coinvolgerà decine di talenti, offrendo loro l’opportunità di mostrare il proprio talento. Un’occasione anche per cittadini, turisti e visitatori di ascoltare musica o assistere a spettacoli di vari giovani artisti”.
Numerose, per questi ultimi, le occasioni di esibirsi. Su un palco, appositamente allestito, i gruppi musicali potranno infatti alternarsi con la loro musica dalle ore 17 alle ore 23 e trenta.
Chi vorrà, potrà immergersi nel “Tunnel della Creatività”, per riconquistare in silenzio qualche minuto del proprio tempo e lasciare un messaggio, alla fine di questa esperienza, sul gigantesco wall nascosto. O, ancora, provare a completare il “Mosaico Dadaista”, partecipare alla presentazione di libri, o alle performance in programma, da quelle pittoriche alle creazioni video in 3d, dalla giocoleria al teatro, dalla poesia alla fotografia. Tutti gli artisti, di tutte le fasce d’età, compresi i bambini possono contattare i responsabili su Facebook o direttamente allo Square entro e non oltre il 27 aprile.

Per informazioni telefonare allo 0818074774 o scrivere a squaresorrento@gmail.com

fonte Servizio Ufficio Stampa Ago Press