Italiano English


    • Periodico di
      Informazione turistica
      Aut. Trib. NA n.3104 del 15.04.1982

      Editrice Surrentum
      Viale Montariello, 8 - Sorrento

      Direttore Responsabile:
      Antonino Siniscalchi

      Redazione:
      Luisa Fiorentino
      Mariano Russo

      'Surrentum' viene stampato in 13.000 copie da 'Tip. La Sorrentina' Sorrento
  • Sponsor

Baia di Ieranto - Foto Archivio Fai

Dopo il successo dello scorso 2 giugno, sabato 1 settembre la Baia di Ieranto, splendida proprietà della FAI – Fondo Ambiente Italiano a Massa Lubrense (Napoli), torna a essere teatro di un coinvolgente concerto a cura dell’Associazione Aequa 20 di Vico Equense (NA). Protagonista di questa giornata all’insegna della musica sarà il Duo minimo Ensemble che proporrà melodie del repertorio napoletano.

Il concerto presenterà capolavori musicali del periodo di Napoli capitale della Musica, epoca in cui il giovane Mozart giunse nel capoluogo campano attratto dalle composizioni di Pergolesi, Cimarosa e Paisiello. Daniela Del Monaco (mezzosoprano) e Antonio Grande (chitarra) – del Duo minimo Ensemble – eseguiranno infatti brani di opera buffa e canzoni napoletane, da Cimarosa a Donizetti, da Costa a De Curtis. Gli spettatori avranno così l’opportunità di ascoltare e assistere all’esecuzione all’ombra del secolare uliveto della Baia di Ieranto ammirando questo affascinante angolo di costa.

La giornata avrà inizio alle 9.30 quando i visitatori saranno condotti dalle guide FAI dalla piazzetta di Nerano alla Baia, procedendo per il sentiero che permetterà loro di ammirare scorci e di scoprire la bellissima area costiera. Arrivati alla Baia i partecipanti potranno disporsi sotto gli ulivi e assistere al concerto en plein air godendo della frescura degli alberi. All’ora di pranzo sarà possibile effettuare pic nic liberi. Dopa la pausa riprenderà il percorso guidato che proseguirà fino alla spianata della cava raggiungendo il mare dove sarà possibile fare un bagno.
Si consigli di portare acqua, cappello, scarpe da ginnastica e costume da bagno.

L’evento è reso possibile grazie al contributo di Tassoni e Prelios.
Il FAI ringrazia per la collaborazione l’Associazione Aequa 20 di Vico Equense e la Presidenza Regionale del FAI – Campania.

La partecipazione è su prenotazione obbligatoria al numero 335/8410253

In caso di maltempo il concerto è ospitato nella congrega del S.S. Rosario di S.Agata sui Due Golfi, Massa Lubrense (NA) alle ore 12.00

Orario: dalle 9.30 alle 16.30

Contributo di partecipazione: Adulti 10,00 Ragazzi (6 – 12 anni) 5,00 €; Famiglie (2 genitori + 3 bambini) 25,00 €
Per informazioni: FAI – Baia di Ieranto 335/8410253 – faiieranto@fondoambiente.it

Per maggiori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it