Italiano English


    • Periodico di
      Informazione turistica
      Aut. Trib. NA n.3104 del 15.04.1982

      Editrice Surrentum
      Viale Montariello, 8 - Sorrento

      Direttore Responsabile:
      Antonino Siniscalchi

      Redazione:
      Luisa Fiorentino
      Mariano Russo

      'Surrentum' viene stampato in 13.000 copie da 'Tip. La Sorrentina' Sorrento
  • Sponsor

STANDING OVATION PER NICK THE NIGHTFLY E IL SUO 5TET PER IL CONCERTO DI CHIUSURA DEL LIMONJAZZ FESTIVAL E SORRENTO ANCORA UNA VOLTA ISPIRA UNA CANZONE

NICK THE NIGHTFLYGradissimo successo anche per l’ultimo appuntamento del Limonjazz festival con il concerto di Nick the Nightfly 5tet. La rassegna chiude con una standing ovation per Nick e la sua musica ambient e jazz e Sorrento conquista ancora una volta l’arte musicale ispirando all’autore di Mitnight Pasta un brano tutto sorrentino dal titolo “Sorrento Moon” destinato a diventare la nuova canzone inno della bellezza di questa città e di tutta la penisola sorrentina.

La particolare atmosfera fatta di luna piena e aria mite ha reso l’evento indimenticabile soprattutto per la bellezza della location. Limonjazz Festival infatti si è tenuto nella splendida Villa Angelina, a Massa Lubrense, che grazie alla varietà della sua struttura, fatta tra le altre cose di aree lounge e ristoro, cantine di vino, zona per la riserva di olio e aree dedicate ai prodotti tipici, ha potuto fare da sfondo ideale per i concerti e le mostre d’arte in programma. Tra gli attori del Limonjazz Festival, sezione nuova ideata per la terza edizione del Festival internazionale del Mediterraneo, c’è anche il Consorzio tutela D.G.P limone ovale di Sorrento. Il Limonjazz infatti vuole essere una celebrazione dell’arte e dell’amore per il territorio e le sue ricchezze.

Si ricorda che il Limonjazz Festival ha avuto in programma il 20 ottobre Marco Zurzolo, star del jazz partenopeo, con il suo Newquartet, il 27 dicembre l’Annalisa Martinisi Sestet con un concerto di musica napoletana cantata in francese e il 28 ottobre ha chiuso con il Nick the Nightfly Quintet. Tra gli artisti protagonisti delle mostre i nomi sono di Umberto Astarita con la mostra fotografica Sguardi Mediterranei, il gruppo del circuito Senzarte, in particolare Massimo Somma, Christian Lupia e Tonino Stinga, con istallazioni artistiche a tema e Massimo Sepe, artigiano-artista dell’elaborazione del vetro in opere d’arte.

Il Limonjazz Festival è stato organizzato dall’associazione culturale Sorrento Net, ha la direzione artistica di Mario Mormone ed è patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Massa Lubrense, dal Comune di Sorrento e dall’Azienda di Soggiorno e Turismo Sorrento-Sant’Agnello.