Italiano English


    • Periodico di
      Informazione turistica
      Aut. Trib. NA n.3104 del 15.04.1982

      Editrice Surrentum
      Viale Montariello, 8 - Sorrento

      Direttore Responsabile:
      Antonino Siniscalchi

      Redazione:
      Luisa Fiorentino
      Mariano Russo

      'Surrentum' viene stampato in 13.000 copie da 'Tip. La Sorrentina' Sorrento
  • Sponsor

Salvatore Di MatteoSalvatore Di Matteo, il famoso maestro pizzaiolo di via dei Tribunali, sbarca a Sorrento e ci tornerà una volta al mese. Un appuntamento ricorrente quello in programma al Camera & Cucina, restaurant – gallery – lounge bar di via Correale, nell’ambito di un progetto innovativo e articolato.
‘Il progetto di Camera & Cucina – spiega Di Matteo – va ben oltre l’offerta gastronomica. E’ un format che ha in sé l’idea del confronto e dello scambio di professionalità, all’interno di un ambiente e di una atmosfera volutamente familiare e aperta a tutti. Questo della pizza fritta, che verrà di volta in volta rivisitata, è un modo originale di avvicinare Sorrento e Napoli, legandoli ad un attrattore unico. L’arte della pizza’.
E non finisce qui. Oltre al venerdì dello street-food, anche l’idea di promuovere sul territorio corsi di formazione per pizzaioli, all’interno del progetto ‘Camera & Cucina LAB, Incubatore di idee di cui Di Matteo è sostenitore.
‘Mi sento partner di un progetto che sta facendo della politica ‘del fare’ il suo dna. I giovani sono la vera risorsa, e provare a fare qualcosa per loro, anche solo condividere il mio percorso professionale, mi fa sentire un uomo migliore. La pizza fritta è una occasione di incontro. Il LAB, di crescita, per tutti’.
Si inizia il 26 aprile, con la voce di Shara e la tastiera di Giusuppe Mozzillo e, ogni mese, un tema diverso con la voglia di esplorare il mondo della frittura napoletana in tutta la sua profumata varietà.

Per info: 0818773530 oppure info@cameraecucina.it

Camera & Cucina