Italiano English


    • Periodico di
      Informazione turistica
      Aut. Trib. NA n.3104 del 15.04.1982

      Editrice Surrentum
      Viale Montariello, 8 - Sorrento

      Direttore Responsabile:
      Antonino Siniscalchi

      Redazione:
      Luisa Fiorentino
      Mariano Russo

      'Surrentum' viene stampato in 13.000 copie da 'Tip. La Sorrentina' Sorrento
  • Sponsor

ricicletta_foto_agopress

Si chiama “Ricicletta” ed è una bicicletta realizzata con alluminio riciclato. E’ il premio andato ad Anna Cioffi, la cittadina di Sorrento vincitrice dell’edizione 2013 dell’Isola ecologica del tesoro, il programma di promozione della raccolta differenziata promosso dal Comune di Sorrento e da Penisolaverde, la società mista incaricata della gestione dell’igiene urbana, in collaborazione con i consorzi nazionali Comieco, Corepla, Cial, Ricrea, Coreve, Centro di Coordinamento Raee, Tetra Pak e ad Ancitel Energia ed Ambiente.
La speciale due ruote è stata assegnata sulla base della raccolta differenziata record della famiglia della signora Cioffi: 133,7 chilogrammi di carta e cartone, 92,1 chilogrammi di multimateriale e 154,72 chilogrammi di vetro.
Un comportamento virtuoso, come ha ricordato il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, che ha consegnato la Ricicletta nel corso di una cerimonia alla quale hanno preso parte l’assessore alla Cultura Maria Teresa De Angelis e il direttore di Penisolaverde, Luigi Cuomo.
Prodotta attraverso il riciclo di circa 800 lattine per bevande in alluminio, la Ricicletta da dieci anni è lo strumento che Cial predilige per promuovere il messaggio ambientale di cui è portavoce. Numerosissimi infatti sono i personaggi del mondo della politica, del cinema, dello sport e dello spettacolo, che la hanno adottata diventando dei veri e propri testimonial del riciclo dell’alluminio.

Nella foto, da sx, Anna Cioffi, Giuseppe Cuomo e Maria Teresa De Angelis

fonte Ufficio Stampa Ago Press