Italiano English


    • Periodico di
      Informazione turistica
      Aut. Trib. NA n.3104 del 15.04.1982

      Editrice Surrentum
      Viale Montariello, 8 - Sorrento

      Direttore Responsabile:
      Antonino Siniscalchi

      Redazione:
      Luisa Fiorentino
      Mariano Russo

      'Surrentum' viene stampato in 13.000 copie da 'Tip. La Sorrentina' Sorrento
  • Sponsor

Suoni Di Vini 2011Dopo il grande successo riscosso dalla prima edizione, la seconda edizione di Suoni Di Vini è in programma dal 7 al 10 dicembre 2011 con quattro concerti: il 7 dicembre Peppe Servillo e il Solis String Quartet in “Spassiunatamente”, l’8 Gianmaria Testa in “Vitamia”, il 9 il Mauro Palmas Trio con special guest Elena Ledda in “Il colore del maestrale”, il 10 Claudio Fabi in “Hermetico”. Quest’ultimo presenterà in anteprima assoluta un nuovo progetto musicale con il quale si citano testi di grandi poeti e scrittori contemporanei sul significato dell’esistenza letti dagli artisti che Clauido Fabi quale talent-scout ha scoperto negli anni, tra cui Gianna Nannini, Teresa De Sio, Fabio Concati, solo per citarne alcuni.

Il nuovo lavoro discografico di Claudio Fabi sarà lanciato sul mercato musicale a partire da gennaio 2012, la sua prima uscita assoluta invece è in programma il 10 dicembre, come concerto di chiusura della manifestazione Suoni Di Vini, che si terrà nella Chiesa, Chiostro e Istituto San Paolo a Sorrento. Inoltre la kermesse, che rientra nell’offerta di manifestazioni ed eventi di M’illumino d’inverno per il periodo natalizio sorrentino, ha anche in programma, oltre ai concerti, mostre artistiche e degustazioni.

Sono ben quattro le mostre in programma. Espongono Giuseppe Rocco, maestro dell’arte della tarsia sorrentina, Ernesto Scarpato, liutaio creativo e fedele alla scuola classica e tradizionale di questo strumento, Giuseppe Ercolano, artigiano sensibilissimo alla bellezza degli antichi pastori napoletani dei quali propone ricostruzioni curate nei minimi dettagli, e Paolo Terlizzi fotografo sorrentino dallo stile artistico particolare. Inoltre, ogni sera si avranno degustazioni di vini e prodotti locali. La novità di quest’anno è il servizio di ludoteca per bambini attivo tutti i giorni dell’evento dalle 17 alle 22 che permetterà ai genitori di poter seguire la manifestazione in tutta tranquillità.

Suoni Di Vini è stato organizzato dall’associazione musicale Music in the Air con la direzione artistica di Mario Mormone. L’evento è patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Napoli e dal Comune di Sorrento.

Ufficio Stampa:
Claudia Cascone
Cell.: 3355319984
claudia.cascone@alice.it