Italiano English


    • Periodico di
      Informazione turistica
      Aut. Trib. NA n.3104 del 15.04.1982

      Editrice Surrentum
      Viale Montariello, 8 - Sorrento

      Direttore Responsabile:
      Antonino Siniscalchi

      Redazione:
      Luisa Fiorentino
      Mariano Russo

      'Surrentum' viene stampato in 13.000 copie da 'Tip. La Sorrentina' Sorrento
  • Sponsor

Partenze il primo e il terzo giovedì di ogni mese

City Sightseeing Sorrento

La City Sightseeing Sorrento vara un nuovo tour.Il primo e il terzo giovedì di ogni mese, a partire dal 19 aprile, sarà possibile, infatti, salire a bordo dei bus rossi per conoscere un’altra delle perle turistiche della Costiera: Scala.

L’obiettivo è quello di valorizzare l’intero territorio della Costiera, proponendo ai turisti anche le mete meno conosciute ma non per questo meno affascinanti.

Rientra perfettamente in questa strategia la scelta di Scala, piccolo borgo medievale, il più antico della Divina, famoso per il tradizionale matrimonio medievale.

I tour partiranno alle 17.00 da Amalfi e raggiungeranno Scala dove una guida accompagnerà i visitatori alla scoperta degli angoli più belli e romantici del borgo.

L’itinerario toccherà il Duomo di San Lorenzo, il cortile del Palazzo Vescovile e il Palazzo Mansi d’Amelio di epoca medievale raccontando, tra l’altro, la romantica storia d’amore fra Antonio Coppola, nobile di Scala, e Marinella Rufolo, nobildonna di Ravello.

Al termine della visita, per i turisti una degustazione a base del tipico limone sfusato amalfitano.

Il tour prevede il rientro ad Amalfi alle ore 19.00.

Il costo del biglietto sarà di  € 6,00 per gli adulti e di € 3,00 per i ragazzi .

“Con questa iniziativa – spiega l’Assessore al Turismo del Comune di Scala, Lucia Ferrigno – ci si propone di colmare la differenza, tuttora esistente, tra i Comuni della costa e quelli delle aree interne, valorizzando le caratteristiche di questi ultimi e promovendone lo sviluppo socio-economico”.

“Questo special tour che abbiamo voluto chiamare “A spasso per Scala” ci consente di ampliare ulteriormente la nostra offerta turistica – sottolinea Roberta Calvanese, Presidente della City Sightseeing Sorrento – nell’ottica, che da sempre ci contraddistingue, di qualità ed efficienza. Il tour di Scala va ad aggiungersi a quello di Ravello e a quello di Minori e Maiori, toccando, in tal modo, tutte le eccellenze turistiche della Costiera.”